La normativa
Casartigiani Termini Imerese con il proprio responsabile Giuseppe Profita ha presentato in conferenza stampa tenutasi presso il palazzo municipale l’ordinanza sindacale che riguarda il settore della panificazione.F acendo riferimento al Decreto Assessoriale 5.3.2018 della Regione Siciliana pubblicato in Gazzetta il 16.3.2018 che all’art. 2 comma 2 regolamenta l’apertura dei panifici mediante apposita turnazione. Tale richiesta di turnazione scaturisce dal fatto che i titolari di impianti di Panificazione rivendicano l’esigenza di riposare almeno due domeniche al mese. La suddetta Ordinanza avrà effetto da domenica 8 aprile e scadrà allo scadere del decreto assessoriale previsto il 30.6.2018.
Le parole di Profita
A tal proposito, il responsabile di Casartigiani, Giuseppe Profita ha così dichiarato: “E’ un passo importante aggiunge Profita verso la categoria che può così concedersi la libertà di stare la domenica (quando è prevista la chiusura) con la propria famiglia, riposarsi e concedersi qualche uscita fuori porta”. Ed inoltre, ha proseguito Profita: “la merce che è rimasta invenduta verrà consegnata dagli stessi esercenti presso la Casa del Volontariato del Comune di Termini Imerese e consegnata a persone bisognose”.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.