Il Mercato del Contadino ha come tema la vendita di ortaggi, frutta, farina di grani antichi (Gioia, Russello e Tumminia), conseve, miele, vino, formaggi e ricotta calda, carne, legumi e molto altro.
E’ previsto anche un angolo di degustazione con prodotti alimentari abilmente preparati dalle nostre imprese Artigiane di Termini Imerese.
L’obiettivo è quello di far conoscere e vendere i prodotti alimentari delle nostre aziende locali assicurandone la qualità e soprattutto con un minor costo senza che gli stessi prodotti subiscano il passaggio dalle filiere (Mercati all’ingrosso, trasporto ecc.).
La suddetta iniziativa messa in campo dall’Amministrazione Comunale e con il fattivo contributo di CASARTIGIANI Termini Imerese e con l’Associazione “Fiere Sicane” è stata ben accolta dalle imprese artigiane ed agricole e soprattutto dai consumatori che si sono recati in massa il giorno dell’inaugurazione.
Tale iniziativa si ripeterà ogni mercoledì dalle ore 7,30 alle ore 13,00.
Nella foto: un momento della presentazione del progetto, avvenuto lo scorso 7 marzo nella sede storica del comune di Termini Imerese
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.