E’ stato consegnato lunedì sera nell’aula consiliare del Comune di Canicattini il premio “Maestro Artigiano 2017” a Giuseppe Buccheri, titolare di un laboratorio e boutique sartoriali tra le più prestigiose di Milano, dove si è trasferito nel 1956.
A consegnargli il riconoscimento sono stati il presidente provinciale di Casartigiani, Michele Marchese ed il coordinatore cittadino Enzo Ganci, alla presenza del sindaco, Marilena Miceli e dell’assessore comunale alla Cultura, Loretta Barbagallo con i familiari di Buccheri (nella foto). Sono onorato e commosso – ha detto Buccheri – di ricevere questo riconoscimento, che, come artigiano mi inorgoglisce”. Buccheri trasferitosi all’età di 17 anni a Milano, ha aperto la sua prima sartoria nel 1965 (*VICOR*)
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.