In una divisione nazionale degli incontri a livelli regionali la Sicilia è stata assegnata, come organizzatrice regionale, a Confartigianato Sicilia con delega alla loro associazione di Siracusa. Dalla sede regionale presente solo un vecchio amico già commissario della associazione siracusana e membro del consiglio direttivo dell’Ebas.
Casartigiani Siracusa è stata presente, oltre che con il presidente Marchese, anche con le esperte Lucia Romeo e Simonetta Tarascio. Nove le nostre imprese segnalate e registrate e, malgrado i soliti comunicati stampa auto elogiativi, siamo stati veramente presenti e sono stati belli gli incontri di Marchese con uno dei cinque relatori.
Diciamo da parte nostra giusta e buona partecipazione, come numeri sicuramente in testa fra le sigle dell’artigianato, ma per le nostre esperienze passate in materia di “internazionalizza-zione” aspettiamo i risultati concreti.
Come è nostro stile, possiamo dire: abbiamo dato il nostro contributo, aspettiamo i risultati.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.