Presentata stamane presso la sala Giunta Municipale l’edizione 2019 del Festival del Cioccolato organizzata da Casartigiani Teramo, Casartigiani Abruzzo, Fiera & Eventi con il patrocinio del Comune di Teramo e della Camera di Commercio.
Trattasi di un nuovo appuntamento che fa seguito al particolare successo riscontrato nella prima edizione tenutasi nel novembre 2017.
Saranno ben trenta i gazebo che nei giorni 1-2-3 febbraio saranno allestiti in Piazza Martiri della Libertà nel centro storico di Teramo.
Confermata la presenza dei maggiori esponenti della cioccolateria nazionale che arriveranno dalle regioni Umbria, Sicilia, Lombardia e Calabria.
Accanto a loro un nutrito e qualificato contributo partecipativo arriverà dalla migliore lavorazione del cacao da parte di artigiani abruzzesi e teramani, con alcune attese novità come il confetto cioccolato e zafferano, il miele al cioccolato e rievocazioni della storia e della tradizione della lavorazione del cacao.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.