Il 4 marzo 2019 Artigiancassa, la banca del gruppo BNP Paribas, partecipata dalle principali associazioni di categoria (Casartigiani, Confartigianato e CNA), ha ricevuto il Premio dei Premi 2018 per il Virtual CFO.
La cerimonia di premiazione per l’innovazione “Premio dei Premi”, istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione COTEC- Fondazione per l’innovazione, si è svolta a Palazzo Madama alla presenza delle migliori realtà industriali e di servizi, di banche e pubbliche amministrazioni, studi di design, start-up accademiche, che nel 2018 hanno realizzato innovazioni “eccellenti” di prodotti o processi.
Artigiancassa ha ricevuto il premio per il Virtual CFO, l’app che consente alle imprese di gestire gli aspetti economici e finanziari della propria attività in pochi semplici click. Una vera rivoluzione in fatto di gestione dei flussi, delle liquidità, della programmazione delle attività quotidiane e di quelle previsionali che facilitano la gestione aziendale ed il contatto diretto tra impresa, associazione e consulente finanziario.
Il Premio è stato consegnato da Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato della Repubblica al Direttore Generale Francesco Simone.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.