CASARTIGIANI augura Buona Pasqua. Noi rappresentiamo gli artigiani che con le loro mani riparano e risanano e come disse San Giovanni Paolo II sono come le mani di Gesù che guariscono e quindi questi giorni sono anche la loro celebrazione. Pasqua vuol dire passaggio e quindi ci auguriamo che finalmente si ricostruiscano i ponti e le Cattedrali, non solo per quello che sono, ma per quello che rappresentano metaforicamente e con esse le coscienze, e ci sia dignità per tutti.
CASARTIGIANI non è una realtà istituzionale ma un esercizio di grande volontà e di grande passione, un’organizzazione di Donne e Uomini che si impegnano, con coraggio e dedizione, laddove è più necessario essere presenti e fare associazionismo. Non a caso, in alcune aree geografiche e in alcuni settori categoriali, la presenza di CASARTIGIANI è determinante e preponderante, nel solco della sua tradizione e della sua autonomia.
A tutti coloro che contribuiscono, ogni giorno, a questo successo che danno configurazione a questa realtà giungano gli auguri e che rinasca la Speranza, e con essa la rinascita di ogni loro desiderio e aspettativa.
Perché la Speranza fa rima con Primavera e la Pasqua è la grande festa di Primavera, la nostra Primavera Artigiana.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.