Ricevuta la delegazione della Lega. Assente Matteo Salvini, in rappresentanza l’ex Sottosegretario Claudio Durigon.
CASARTIGIANI è apolitica e apartitica, anzi, è quella che ha cancellato qualsiasi forma di collateralismo, la qual cosa ci è costata, all’epoca, grossi problemi, quindi il giudizio è tanto più obiettivo. Però va detto, proprio in riferimento a Durigon, che è stato un buon Sottosegretario, che il Governo appena caduto ha avuto la sensibilità nel ripristinare l’interlocuzione con le forze imprenditoriali e nei fatti con, ad esempio, la flat tax per le aziende a partita IVA fino al 100 mila euro di fatturato.
Ci auguriamo fortemente che il nuovo Governo e in tal senso la Presidenza Conte è una garanzia, continui con le imprese con questa ritrovata sensibilità che, del resto, fa esclusivamente il bene del Paese.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.