Iniziativa del CUPLA (Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo) al quale fanno capo oltre alla FNPA CASARTIGIANI, ANAP CONFARTIGIANATO, ANPA PENSIONATI CONFAGRICOLTURA, ASSOCIAZIONE NAZIONALE PENSIONATI CIA, 50&PIU’ ASSOCIAZIONE CONFCOMMERCIO, CNA PENSIONATI, FEDERPENSIONATI COLDIRETTI, FIPAC CONFESERCENTI, con una lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri e ai Ministri dell’Economia, del Lavoro e della Salute.
Nella lettera, che è stata inviata a tutte le Associazioni, si sottolineano le questioni più rilevanti che stanno a cuore ai pensionati, dalle pensioni basse, alla riduzione delle tasse, dalla sanità, all’invecchiamento attivo. E’ stato preannunciato un importante documento su queste tematiche incaricando grandi esperti come il Prof. Ginepri e il Prof Fantacone – Direttore della ricerca per il CER.
FNPA è sempre al fianco dei pensionati artigiani.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.