Firenze
Il salotto Rinascimentale dell’Italia, oltre alle sofferenze che sono di tutti, è in difficoltà estrema per la mancanza di turismo di cui vive. I ristoranti chiudono, gli alberghi pur dovendo contrarre all’estremo le tariffe sono vuoti, i negozi abbassano le saracinesche, i tipici nostri artigiani, pur di carattere, cercano di non rassegnarsi.
Firenze vive orgogliosamente ma necessariamente di turismo e non può essere abbandonata dai tanti di altre nazioni che sono adusi viverci e farne la quotidianità.
Quando finirà questa pandemia bisognerà trovare una forma di sostentamento per ripagare tanta bellezza. La bellezza è un bene estremo che non può essere gratis
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.