Roma 4 luglio 2022 – SAN.ARTI. ha prorogato la vigenza delle prestazioni straordinarie adottate per contrastare l’emergenza COV ID -19 attualmente vigenti fino al prossimo 30 settembre 2022.
Vengono così garantite le indennità per ricovero in caso di positività al COVID-19 e le indennità forfettarie post ricovero o post ricovero in terapia intensiva agli Iscritti.
Ecco le prestazioni in sintesi:
Il Fondo ha deliberato, inoltre, di proseguire fino al 31 dicembre 2022 con la campagna di prevenzione avviata lo scorso ottobre e che consente a tutti gli iscritti di usufruire dei 4 pacchetti di prevenzione offerti dal Fondo.
I dati dell’adesione alla campagna straordinaria sono molto positivi: dal suo inizio sono stati effettuati quasi 30 mila pacchetti prevenzione per un’erogazione totale di 4,6 mln di euro.
E’ l’ulteriore conferma del contributo assolutamente sostanziale che SAN.ARTI. sta fornendo per contrastare l’impatto del COVID-19 che ha comportato, nei duri mesi della pandemia, ad un calo generalizzato delle attività di cura e ad un conseguente aumento delle malattie.
Tutti i dettagli saranno pubblicati sul portale web del Fondo.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.