Torta della Festa è il tema della competizione che ha coinvolto oltre 40 alunni delle terze medie. Torna per la sua terza edizione. Gli studenti concorrenti che, accompagnati dai loro docenti, si sono cimentati, mettendosi in gioco con la loro creatività e fantasia, nella realizzazione di una torta dedicata ad un evento speciale. La giuria Tecnico Degustativa è composta da esperti esterni: la ristoratrice Anna Carrera, la dottoressa Dalila Questante, il presidente di Casartigiani Antonio Ruvio, da quello di Confcommercio Ascom Francesco Trainito, dallo chef pasticciere Francesco Cassarino, e dallo chef Davide Barone.
Soddisfazione viene espressa dalla dirigente scolastica. “Questa collaborazione con Casartigiani – dice la dirigente scolastica – è sempre più preziosa. Questo progetto, e altri che stiamo portando avanti insieme, aiutano a pensare al futuro, guardano avanti con lungimiranza affinché i giovani sappiano sempre, più e meglio, inserirsi nel tessuto produttivo locale portando conoscenze e competenze per valorizzare il territorio e le sue tante ricchezze. Nell’azienda artigiana non ci sono dipendenti ma collaboratori, non c’è la catena di montaggio, ma si lavora gomito a gomito. Il giovane – prosegue il presidente di Di Casartigiani Antonio Ruvio – matura esperienze ma anche noi riceviamo molto da questi ragazzi in termini di novità e voglia di fare cose nuove. Quindi è una formazione reciproca per un reciproco arricchimento per migliorare sempre più la nostra offerta.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.