Il 25 novembre 2023 in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e nell’ambito della terza edizione dell’evento letterario BUKRomance presso il Parco divertimenti di Cinecittà World in Roma nello spazio speciale per un evento di beneficenza “Quelle di Boscoborgo” (https://www.bukromance.com) arriva nell’Urbe anche Boscoborgo dopo varie sollecitazioni per provare a destinare un sorriso ed una solidarietà a bambini affetti da malattie rare o oncologiche e non solo, scegliendo di sostenere le Associazioni già esistenti e riconosciute all’interno delle pediatrie.
Una giuria selezionata di personalità offrirà una valutazione sul progetto Fotografia dal tema ‘Un fermo immagine dell’amore osservando il mondo in cui viviamo – Un click che racconta l’immagine dell’amore nella natura’ e in particolare la natura vista con gli occhi dei più giovani . Lo scopo è proprio quello di stimolare la loro attenzione verso l’osservazione di ciò che li circonda. Quelle di Boscoborgo saranno onorate di condividere spazi ed incontri valorizzati dalla presenza di noti giornalisti, attrici , sportivi, comici , medici e scrittori.
La prestigiosa e qualificata Giuria è così composta:
– Dott.ssa LUISA CINQUANTA Pediatra ospedaliera e membro del gruppo di Boscoborgo
– Prof. STEFANO SEPE Storico, giornalista ed opinionista
– Dott. FABIO ROGGIOLANI Presidente dell’Associazione Giga, direttivo Coordinamento FREE e cofondatore di Ecofuturo Festival
– Prof.ssa FRANCESCA FABBRI FELLINI Giornalista radiotelevisiva, scrittrice, conferenziera e regista
– Prof. GIANFRANCO TAMBURELLI Primo Ricercatore del CNR e Professore a contratto di Diritto e Legislazione Ambientale Corso di Laurea in Scienze Ambientali presso Sapienza Università di Roma
– Dott. VITTORIO SPAMPINATO Critico d’arte, scrittore e divulgatore
– Dott. GIOMMARIA MONTI Giornalista ed autore televisivo
– Dott. PAOLO BIONDI Giornalista e romanziere storico
– Dott. MASSIMO TAMAJO Fotografo Naturalista Freelance e Presidente dell’Associazione culturale fotografica A.L.F.A. (Associazione liberi fotografi aretusei) di Siracusa
– Dott. GERARDO BROGNA Fashion designer e pop artist
– Prof. GRAZIANO VILLA Fotografo professionista
– Dott.ssa BARBARA MORI Membro del gruppo di Boscoborgo
La partecipazione è aperta a tutti/e senza limiti di età. Ognuno potrà liberamente concorrere con una foto originale ed inedita scattata con qualsiasi strumento utile e che potrà essere inviata entro il 19 novembre 2023 all’indirizzo e-mail naturaboscoborgo@gmail.com corredata da tutti i dati del/della partecipante. La partecipazione è riservata a chi si registrerà all’evento, comprerà il biglietto e parteciperà all’evento del 25 novembre 2023, che ricordiamo in parte destinati alle Associazioni citate.
Questo il link per la registrazione ed acquisto biglietto : https://forms.gle/oRCtrebYnK8RshURA
Le premiazioni riguarderanno i temi dell’ecologia e della solidarietà.
Il progetto ecologico vede la natura come punto di riferimento e sarà Fabio Roggiolani a riconoscere i premi in natura ai premiati selezionati dalla giuria: pannellini solari di facile impiego.
Le premiazioni del progetto solidale sono delineate in termini di sostegno alla scuola (cultura) e di sostegno economico e saranno curate da Casartigiani con le seguenti tipologie di premi:
-Euro 500,00 ed euro 300,00 in buoni utilizzabili per l’acquisto di materiale scolastico che la scuola premiata (sia come soggetto unico es. classe o gruppo della classe sia come singolo studente) giudicherà più utile.
-Euro 500,00 in buoni acquisto alimentari in supermercati disponibili in tutta Italia.
MAIN SPONSOR ECOFUTURO di Fabio Roggiolani ( https://Ecquologia.com ; https://Ecofuturo.eu ) e CASARTIGIANI ( https://www.casartigiani.org).
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.