In primo piano 01 Marzo 25

E’ scomparso Gianfranco Verzaro

È venuto a mancare l’avv. Gianfranco Verzaro, già direttore generale di Artigiancassa.

Questo è il testo che è stato inviato, comprendendo la partecipazione di tutti quelli che lo hanno conosciuto di Casartigiani.

“Piangiamo un grande Uomo, un esempio per tutti noi che credevamo immortale e adesso è leggenda, non solo per la sua grande scienza ma per la sua umanità, per la sua generosità, per la sua semplicità. Adesso rimane il ricordo che non sarà dimentico, il rimpianto e la presenza in noi e in tutto quello che ci ha insegnato.
Grande Uomo non ti faremo dimenticare”

Giacomo Basso Presidente Casartigiani

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

15 Gennaio 25


23 Dicembre 24


23 Dicembre 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi