In primo piano 28 Agosto 25

OPRA ABRUZZO (Organismo paritetico regionale dell’artigianato per la salute e sicurezza sul lavoro): riconfermato il coordinatore datoriale Flaviano Montebello di Casartigiani Abruzzo.

Pescara, 25.08.2025. Si dà notizia che, nei giorni scorsi, il Comitato di Opra (Organismo Paritetico Regionale Artigianato Abruzzo), composto dalle Associazioni Regionali dell’Artigianato (Confartigianato – Cna – Casartigiani – Claai) e dalle organizzazioni regionali dei sindacati dei lavoratori (Cgil – Cisl – Uil), ha rinnovato le cariche dei coordinatori per il triennio 2025-2028.

Casartigiani Abruzzo augura buon lavoro a Flaviano Montebello, riconfermato come Coordinatore di parte datoriale, a testimonianza dell’impegno profuso anche nel precedente triennio.

“La sicurezza del lavoro è un tema prioritario per tutte le Associazioni di categoria. Molto è stato fatto, mediante la lotta al lavoro sommerso e il maggior rigore in tema di formazione e prevenzione. E’ importante che venga assicurato un dialogo costante tra le associazioni, perché emergano le criticità nell’operatività delle disposizioni normative e aumenti la forza contrattuale a tutela dei nostri iscritti” – così commenta Flaviano Montebello, onorato della riconferma presso OPRA ABRUZZO.

OPRA ABRUZZO negli ultimi anni ha visto espandere la propria struttura organizzativa; la riconferma dei propri vertici consentirà di proseguire le iniziative intraprese a tutela del mondo del lavoro e della bilateralità.

Casartigiani Abruzzo augura un buon lavoro altresì al Coordinatore di parte sindacale, Fabio Benitendi della CISL.

 

Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani
Saggi artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Wikipedia
Organismi
Photo gallery
Video gallery