Una importante iniziativa rivolta alle aziende si è svolta a Termini Imerese presso la Chiesa Santa Maria della Misericordia.
Alla presenza del Deputato Regionale del Movimento 5 Stelle On. Luigi Sunseri, del Direttore Generale dell’IRFIS Dott. Calogero Guagliano, del Vice Direttore IRFIS Dott. Ettore Sanfilippo, del Vice Sindaco e dell’Assessore Comunale alle Attività produttive, presenti anche per CASARTIGIANI Maurizio Pucceri in rappresentanza del Coordinamento Regionale, Giuseppe Profita responsabile della sede di CASARTIGIANI Termini Imerese e dell’imprenditore Artese Ignazio quale rappresentante di CASARTIGIANI per le Politiche Portuali della Provincia di Palermo.
L’incontro è stato molto interessante, visti gli ultimi anni che sono stati drammatici per le nostre imprese (crisi economica, pandemia, crisi energetica ed aumento materie prime), si è parlato delle varie misure di intervento finanziario a favore delle nostre imprese.
L’impegno preso è stato quello di organizzare a breve una giornata formativa ed informativa aperta ai Consulenti ed alle Imprese, per poter al meglio spiegare i prodotti finanziari, avvalendosi dell’apporto delle Associazioni di categoria per l’espletamento delle richieste di finanziamento.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.