Siglato l’accordo per tariffe agevolate e consulenza energetica alle imprese del territorio
Bluenergy Group, player di riferimento nella fornitura di luce e gas con sede a Udine e in forte espansione nel Nord Italia, e Amia Casartigiani Udine si alleano per promuovere la formazione alle imprese in materia di energia e la cultura del risparmio e dell’efficienza nella spesa di luce e gas. A siglare l’accordo Andrea Camovitto – Responsabile Commerciale Divisione Retail di Bluenergy Group e il presidente di Amia Casartigiani Udine, Nereo Tassotti.
Grazie all’accordo, Bluenergy metterà a disposizione degli oltre 400 iscritti all’Associazione i propri esperti che forniranno ai soci di Amia consulenze gratuite in materia di energia con l’obiettivo di formare e informare gli imprenditori artigiani su aspetti specifici legati alla spesa luce e gas quali la lettura della bolletta, le modalità per eseguire uno switch o un cambio dell’operatore, le agevolazioni fiscali per le imprese in materia di energia elettrica o la copertura assicurativa contro gli incidenti da gas.
Nell’ottica della strategia messa in campo da Bluenergy per offrire supporto e alle micro e piccole imprese del territorio, la convenzione prevede inoltre vantaggi e agevolazioni sulle tariffe luce e gas per le imprese associate ad Amia. La collaborazione tra Amia e Bluenergy Group si inserisce nell’ambito dei servizi che Amia promuove a favore di tutti gli associati per l’assistenza tecnica e specialistica sulle problematiche legate ai settori della sicurezza sul lavoro, del credito, dell’innovazione, dell’internazionalizzazione o di quanto altro i soci abbiano bisogno per lo sviluppo delle loro attività imprenditoriali.
“Ogni imprenditore sa bene che una parte cospicua delle entrate della propria attività è destinata al pagamento di luce e gas – commenta Andrea Camovitto Responsabile Commerciale Divisione Retail di Bluenergy Group – La spesa energetica infatti incide in modo importante sui costi aziendali, soprattutto per le imprese medio-piccole. Al fine di ottimizzare i costi e scegliere in maniera consapevole è utile per ogni responsabile d’acquisto conoscere gli elementi che compongono il costo della materia energia. Grazie a questo accordo, dunque, vogliamo affiancare le imprese del territorio, mettendo a disposizione la nostra competenza e assistenza per accompagnarle in una scelta consapevole e vantaggiosa dell’offerta energetica che meglio risponde alle loro esigenze”.
“Dopo una attenta analisi abbiamo individuato in Bluenergy un partner corretto, affidabile e ben radicato con le proprie strutture di vendita in tutto il territorio regionale” – commenta Nereo Tassotti, presidente di Micro Imprese Artigiane Udine – Casartigiani – Era tempo oramai che anche le micro aziende operando in un gruppo d’acquisto potessero usufruire di benefici una volta riservati solo ad aziende strutturate con consumi energetici importanti. Con il presente accordo – precisa ancora Tassotti – i nostri imprenditori possono trasferire benefici in riduzione sulle bollette luce – gas anche nelle abitazioni di proprietà. Siamo sicuri che le nostre aziende coglieranno al meglio questa importante opportunità che per loro abbiamo creato”.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.