Nonostante i segnali positivi, tuttavia, il quadro attuale evidenzia come lo stato di salute dell’economia italiana _ sebbene migliore alle previsioni _ risulti ancora convalescente ed evidenzi un ritmo di ripresa tra i più lenti dell’Area Euro. La prossima legislatura eredita quindi certamente una congiuntura più favorevole, ma anche un contesto tuttora molto vulnerabile.
In tale quadro l’Assemblea 2018 di Rete Imprese Italia vuole porre l’accento sul ruolo delle MPMI dell’artigianato, del commercio e dell’impresa diffusa con l’obiettivo di mettere a fuoco le priorità e con esse il pacchetto di proposte da consegnare ai nuovi interlocutori politici.
Parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, della politica e del mondo economico sindacale ed imprenditoriale, oltre naturalmente ai Presidenti delle Organizzazioni fondatrici di Rete Imprese Italia
L’appuntamento è per Mercoledì 9 maggio p.v. a Roma, presso il Palazzo della Cancelleria – Piazza della Cancelleria, 1 Orario accreditamento ospiti dalle ore 10.30
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.