12.02.2018 TRASPORTO: Rinnovo CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizione – Sezione Artigiana Autotrasporti Merci. Le Parti, nella condivisione dell’importanza che riveste l’assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori del settore, hanno convenuto di attivare le iscrizioni e la relativa contribuzione a favore del Fondo Sanitario Nazionale Integrativo intercategoriale – San.Arti. Pertanto a decorrere dalla competenza di dicembre 2017 è dovuta la contribuzione al Fondo per i lavoratori a tempo indeterminato a cui trova applicazione il presente contratto, ivi compresi gli apprendisti, nonché per i lavoratori a tempo determinato con contratto di durata almeno pari a 12 mesi. Il versamento non è dovuto nei casi di contratti a termini instaurati per durate inferiori e successivamente prorogati o rinnovati fino a superare la soglia dei 12 mesi.
12.02.201 FISCO: Le novità della legge di bilancio 2018 dalle misure a favore delle imprese alla tassa sui rifiuti. Giovedì 22 febbraio FPA, in collaborazione con il MEF – Dipartimento delle Finanze, organizza un webinar dedicato alle nuove misure fiscali contenute nella legge di bilancio 2018. Dopo una breve introduzione con la quale saranno presentate schede sintetiche, pubblicate nella sezione focus del sito www.finanze.gov.it, che illustrano le varie misure contenute nella legge di bilancio 2018 fornendo, per ciascuna novità, una breve descrizione con l’indicazione dell’obiettivo, dei destinatari, del periodo di decorrenza ed eventuali azioni necessarie per l’attuazione, saranno approfondite specificatamente le misure che riguardano il settore delle imprese. Appuntamento, 22 febbraio on line 0re 12,00 – 13,00. La partecipazione è gratuita Per iscriversi al webinar www.finanze.gov.it
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.