17.02.2017 – TAXI: Incontro ministero. In considerazione delle proposte emendative approvate in sede di conversione del Decreto legge milleproroghe in materia di servizi di trasporto pubblico non di linea, le principali Organizzazioni di rappresentanza del settore Taxi _ tra cui CASARTIGIANI – sono state convocate dal Ministero dei trasporti il 21 febbraio p.v. per un primo esame delle problematiche segnalate.
17.02.2017 – INCENTIVI: Sabatini-ter. Con la circolare direttoriale 15 febbraio 2017, n. 14036 il Ministero dello sviluppo economico è intervenuto in questi giorni a definire le modalità di presentazione delle domande di agevolazione che possono accedere alla maggiorazione del contributo del 30% a valere sulla riserva del 20% delle risorse stanziate dalla legge di bilancio 2017. La documentazione è disponibile sul portale del Ministero all’interno della sezione incentivi>normativa.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.