Archivio 17 Febbraio 17

Casartigiani Flash 17 febbraio 2017

17.02.2017 – SIAE: Sospensione termini di pagamento abbonamenti musica ambiente per eventi sismici. In considerazione dei tragici eventi sismici che hanno colpito il Centro Italia, la SIAE ha comunicato la sospensione, fino al 30 giugno 2017, dei termini di pagamento degli abbonamenti per musica d’ambiente in tutti i 131 Comuni  indicati nei provvedimenti delle Autorità Governative preposte. Pertanto gli esercizi commerciali ubicati nei Comuni interessati non riceveranno in questi giorni l’avviso di pagamento per il rinnovo dell’abbonamento per l’anno 2017, in scadenza il prossimo 24 marzo. Entro il mese di giugno 2017, SIAE adotterà e renderà note le misure definitive di sostegno in favore degli utilizzatori che operano nelle aree che versano in uno stato di oggettiva gravità.

 

17.02.2017 – TAXI: Incontro ministero. In considerazione delle proposte emendative approvate in sede di conversione del Decreto legge milleproroghe in materia di servizi di trasporto pubblico non di linea, le principali Organizzazioni di rappresentanza del settore Taxi _ tra cui CASARTIGIANI  –   sono state convocate dal Ministero dei trasporti il 21 febbraio p.v. per un primo esame delle problematiche segnalate.

 

17.02.2017 – INCENTIVI: Sabatini-ter. Con la circolare direttoriale 15 febbraio 2017, n. 14036 il Ministero dello sviluppo economico è intervenuto in questi giorni a definire le modalità di presentazione delle domande di agevolazione che possono accedere alla maggiorazione del contributo del 30% a valere sulla riserva del 20% delle risorse stanziate dalla legge di bilancio 2017. La documentazione è disponibile sul portale del Ministero all’interno della sezione incentivi>normativa.

 


 

 

Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani
Saggi artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Wikipedia
Organismi
Photo gallery
Video gallery