30.01.2017 – ARTIGIANCASSA_ Si svolgerà presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della musica di Roma il prossimo 6 febbraio l’attesa convention “Evolution next step” organizzata da Artigiancassa con lo scopo di illustrare gli straordinari risultati raggiunti nel 2016, grazie anche al contributo delle Confederazioni dell’artigianato, nonché gli obiettivi previsti per il 2017. Durante la manifestazione, ci sarà anche la premiazione degli Artigiancassa Point più performanti nella trascorsa annualità. L’inizio dei lavori è previsto alle ore 10.30
30.01.2017 – LAVORO: Voucher. Le Organizzazioni di Rete Imprese Italia saranno audite presso l’XIa Commissione Lavoro della Camera dei Deputati il prossimo 1 febbraio nell’ambito dell’esame delle proposte di legge C. 584 Palmizio, C. 1681 Vitelli, C. 3601 Damiano, C. 3796 Ciprini, C. 4125 D’Agostino, C. 4185 Polverini, C. 4206 Simonetti e C. 4214 Airaudo, recanti modifiche alla disciplina del lavoro accessorio.
30.01.2017 – AUTOTRASPORTO:Incentivo Formazione professionale – modifiche ai calendari Come previsto dalla “Guida gestione incentivi per la formazione in ambito autotrasporto 2016” paragrafo 12 – Sez. 5 (calendario corsi), nonché dalla nota in evidenza nella fase di inserimento del calendario corsi a sistema (portale dell’automobilista), le eventuali modifiche al Calendario Corsi, successive al termine di presentazione della domanda, sono permesse solo tramite sistema informatico. Eventuali comunicazioni via pec non saranno pertanto gestite. La disposizione inderogabile è giunta in queste ore dall’Organo di controllo RAM che invita altresì a rivolgersi all’assistenza tecnica competente tramite i seguenti recapiti: support@bsc.it; telefono: 0100980011 per le eventuali criticità riscontrate nel sistema informatico.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.