Archivio 31 Gennaio 17

Casartigiani Flash 30 gennaio 2017

30.01.2017 – INAIL: Riduzione premi Legge 147/2013 – Fissazione misura riduzione per il 2017. Con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze del 9 novembre 2016 è stata approvata la determinazione del Presidente dell’INAIL 8 agosto 2016, n. 307 riguardante i criteri e le modalità applicative e di calcolo della riduzione dei premi e contributi assicurativi per il triennio 2017-2019, gli Indici di Gravità Medi (IGM) sempre per il triennio 2017-2019, nonché la percentuale di riduzione per il 2017 di cui tenere conto nella prossima autoliquidazione del 16 febbraio.  La riduzione dei premi e dei contributi per l’anno 2017 è stata fissata nella misura pari al 16,48%. La circolare INAIL n.6 del 25 gennaio u.s. contiene tutti i necessari approfondimenti tecnici.

 

30.01.2017 – ARTIGIANCASSA_ Si svolgerà presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della musica di Roma il prossimo 6 febbraio l’attesa convention “Evolution next step” organizzata da Artigiancassa con lo scopo di illustrare gli straordinari risultati raggiunti nel 2016, grazie anche al contributo delle Confederazioni dell’artigianato, nonché gli obiettivi previsti per il 2017. Durante la manifestazione, ci sarà anche la premiazione degli Artigiancassa Point più performanti nella trascorsa annualità. L’inizio dei lavori è previsto alle ore 10.30

 

30.01.2017 – LAVORO: Voucher. Le Organizzazioni di Rete Imprese Italia saranno audite presso l’XIa Commissione Lavoro della Camera dei Deputati il prossimo 1 febbraio nell’ambito dell’esame delle proposte di legge C. 584 Palmizio, C. 1681 Vitelli, C. 3601 Damiano, C. 3796 Ciprini, C. 4125 D’Agostino, C. 4185 Polverini, C. 4206 Simonetti e C. 4214 Airaudo, recanti modifiche alla disciplina del lavoro accessorio.

 

30.01.2017 – AUTOTRASPORTO:Incentivo Formazione professionale – modifiche ai calendari Come previsto dalla “Guida gestione incentivi per la formazione in ambito autotrasporto 2016” paragrafo 12 – Sez. 5 (calendario corsi), nonché dalla nota in evidenza nella fase di inserimento del calendario corsi a sistema (portale dell’automobilista),  le eventuali modifiche al Calendario Corsi, successive al termine di presentazione della domanda, sono permesse solo tramite sistema informatico. Eventuali comunicazioni via pec non saranno pertanto gestite. La disposizione inderogabile è giunta in queste ore dall’Organo di controllo RAM che invita altresì a rivolgersi all’assistenza tecnica competente tramite i seguenti recapiti: support@bsc.it;  telefono: 0100980011 per le eventuali criticità riscontrate nel sistema informatico.

 


 

 

Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani
Saggi artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Wikipedia
Organismi
Photo gallery
Video gallery