La nostra è più che altro una rappresentazione e un allineamento di valori e di filosofia associativa e l’espressione di una coesistenza e per quanto ci riguarda potremmo fare a meno di codificazioni, anche se tutti si devono rendere conto che comunque è necessaria.
Il potenziamento di tale allineamento deve avvenire in maniera virtuosa nella ricerca del Credito, di cui ARTIGIANCASSA è punto di riferimento insostituibile, e di conseguente, corretta e trasparente fidelizzazione, che deve divenire un impegno non per chi la contrae ma per chi la propone e se ne assume la responsabilità con serietà ed abnegazione. Una cosa è certa che la presenza di CASARTIGIANI, delle tante CASARTIGIANI autonome sul territorio è garanzia di Civiltà artigiana. Un’assenza di CASARTIGIANI comporterebbe una decadenza culturale di tutto il contesto imprenditoriale.
Estratto relazione a braccio del Presidente Giacomo Basso all’Assemblea Confederale 30 giugno -1 luglio ’18- Mondello
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.