Lunedì 27 marzo, a Siracusa – Auditorium dell’Istituto Insolera, al termine dell’incontro sulla “programmazione 2014/2020” organizzato dalla Cna con il patrocinio di UniFidi, ho avuto il piacere di un costruttivo incontro privato con l’assessore alle attività produttive on. Mariella Lo Bello e il dirigente generale dell’assessorato Arch. Alessandro Ferrara. L’amicizia che ci lega, e la collaborazione da tanti anni, ci ha consentito di esaminare problemi vitali per l’artigianato siciliano a cominciare dalle commissioni provinciali per l’artigianato, commissariate dal 30 aprile scorso, alla Crias commissariata da quattro anni, alle vicende della super camera di commercio del sud est.
Pur essendo a quasi sei mesi dal termine della legislatura si è esaminata la possibilità di decise azioni a sostegno e alla tutela dell’artigianato siciliano.
Cordiale il saluto finale con l’impegno di incontrarci presto e di scambiarci idee e iniziative al di sopra delle sigle e dei ruoli, ma forti della amicizia e stima reciproca.