Casartigiani Taranto continua a ribadire l’importanza del dialogo con chi si candida a guidare la città.
«Gli artigiani – ha ricordato il segretario Castronuovo – rappresentano il cuore pulsante dell’economia locale, affrontano quotidianamente burocrazia, concorrenza sleale, tasse e mancanza di servizi”.
Si è aperto, presso la sede del sindacato datoriale delle aziende artigiane tarantine, un ciclo di incontri promosso da Casartigiani Taranto con i candidati a sindaco della città per le prossime amministrative.
Il primo appuntamento ha visto la partecipazione di Luca Lazzaro, candidato della coalizione di centrodestra e civici supportato dall’onorevole di Fratelli d’Italia Dario Iaia.
All’incontro erano presenti il direttore di Casartigiani Taranto, Rosita Giaracuni, il segretario provinciale Stefano Castronuovo, il consiglio direttivo e il parterre di associati.
Castronuovo e Giaracuni hanno consegnato il documento programmatico che offre un’analisi aggiornata della situazione occupazionale e del sistema delle imprese artigiane nella provincia di Taranto, con un confronto esteso alle altre province pugliesi, e che propone interventi concreti per il rilancio dell’artigianato e della microimpresa locale.