E’ stato firmato ieri a Ca’ Sugana il protollo d’intesa con Trevigianfidi ed altri confidi di Treviso per l’accesso al Treviso Fund, nuova misura istituita dall’amministrazione comunale per sostenere le attività produttive e le imprese nel comune di Treviso nel processo di ripresa dall’emergenza Coronavirus con 2,5 milioni di liquidità immessi nel territorio tramite le banche di credito cooperativo. Liquidità sotto forma di circolante come ossigeno in questo periodo di chiusure forzate o scarsa possibilità di portare avanti l’attività d’impresa. Tempi brevissimi per l’erogazione di credito, richiesta di documentazione snella e tasso agevolato sono i punti di forza di questo accordo.
Il primo accordo di questo tipo su base nazionale rende orgogliosi tutti i firmatari con l’auspicio che non resti l’unico ma che funga da apripista per altri accordi simili.
COME FUNZIONA NELLO SPECIFICO:
Trevigianfidi Soc.Coop. agevolerà il credito alle attività economiche di Treviso tramite garanzia alle seguenti condizioni:
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.