A volte, alcune storie non sembrano reali, si leggono nei libri o nelle emozionanti immagini di un bel film, ma la storia che oggi vogliamo narrare è vera e “interamente prodotta da Casartigiani “
Esattamente 13 anni fa, nella splendida cornice di Mondello, in occasione di un’Assemblea Confederale, due artigiani di Termini Imerese, Giuseppe Valeriano e Sinibaldo Tarantino, parteciparono con le loro famiglie allo svolgimento dei lavori.
Giuseppe e Sinibaldo non si conoscevano ma entrambi si erano distinti per il loro straordinario impegno rispettivamente nell’attività di falegname e in quella di installatore di impianti termici, ricevendo per questo il prestigioso “premio Guarino”.
Insieme a loro e alle loro mogli c’erano due ragazzi Gianluca Valeriano e Maria Tarantino che in quella circostanza si conobbero, perché seduti casualmente l’uno accanto all’altra. Da quel momento cominciarono a frequentarsi e grazie a quell’incontro fortuito e soprattutto alla partecipazione all’Assemblea Confederale di Casartigiani è nato il loro amore, come i loro padri hanno sempre amato il proprio lavoro di artigiano.
I due ragazzi cominciarono il loro cammino insieme sino a festeggiare, quest’anno, i loro 10 anni di matrimonio.
Gianluca, figlio d’arte, artigiano nell’azienda del padre e Maria, Avvocato civilista, vivono insieme al figlio Giuseppe una bellissima storia d’amore che possiamo sottoscrivere “nata da Casartigiani.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.