In primo piano 04 Novembre 25

Casartigiani Veneto incontra Alberto Stefani

Treviso, 03/11/2025 – Casartigiani Veneto prosegue questa settimana il ciclo di incontri con i candidati alla Presidenza della Regione Veneto in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Dopo il primo appuntamento, che ha visto protagonista il candidato del centrosinistra Giovanni Manildo, è in programma quello con il candidato del centro destra Alberto Stefani.

Sarà l’occasione per conoscere il suo programma e per presentare il documento redatto da Casartigiani Veneto con 22 proposte dedicate al mondo dell’artigianato e delle pmi: «Il nostro primo incontro di questo percorso di avvicinamento al voto, all’insegna dell’approfondimento, del dialogo e della consapevolezza – ricorda il presidente di Casartigiani Veneto, Franco Storer – ha registrato una partecipazione ampia e attenta di imprenditori artigiani, funzionari e dei nostri rappresentati da tutte le province. È la testimonianza del fatto che il nostro comparto non solo ha bisogno di ascolto, ma vuole essere protagonista ed è pronto a dare un contributo costruttivo per il futuro del Veneto».

Il settore dell’artigianato è una colonna portante dell’economia regionale con 120 mila imprese attive con oltre 250 mila addetti. Il documento predisposto da Casartigiani Veneto sintetizza punti programmatici che spaziano dall’accesso al credito e dal rafforzamento dei Confidi, al riordino del settore edile, fino al sostegno delle reti di impresa e dei distretti produttivi. Non mancano priorità, di interesse generale, legate in particolare alla sanità e al sociale.

Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani
Saggi artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Wikipedia
Organismi
Photo gallery
Video gallery