Quello che distingue Casartigiani è il senso di una famiglia prima ancora che di un’ Organizzazione, e non sembri retorica, perché è la realtà.
Nel corso di questi anni abbiamo avuto più simboli a rappresentare questo concetto e questo sentimento, dal Tondo Doni di Michelangelo, iconica famiglia appunto, con il suo slogan “Artigianato è Arte”, al Geppetto di Collodi, evocativo e metaforico con il suo Pinocchio in braccio, e soprattutto lo storico Timone. Il nostro Timone, quello di Casartigiani. Quello che ci guida nella tempesta dei tempi e delle sue difficoltà a rappresentare una barra salda, sicura, esperta.
Prestigioso Timone, orgoglio Casartigiani, nostro vanto e dignità.
Casartigiani ieri, oggi, domani.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.