Roma, 18 ottobre 2017 “Lo scrivemmo in tempi non sospetti, quando sembrava che il tavolo dovesse saltare, che a noi il tavolo piaceva e che avremmo dato il nostro contributo”. Questa la dichiarazione congiunta di Confartigianato Roma e di Casartigiani Roma rilasciata del Presidente Mauro Mannocchi all’uscita dalla riunione al MISE.
“Ci piace l’approccio, ci piace il metodo, condividiamo le aree di intervento e ora che si entrerà nel merito dei progetti daremo il nostro contributo perchè siano di interesse dello sviluppo della città, coinvolgano i settori di vocazione dell’economia romana, vedano protagoniste le piccole e medie imprese e l’artigianato artistico, ha aggiunto Mannocchi”.
Confartigianato Roma e Casartigiani Roma hanno partecipato al tavolo assieme e hanno collaborato alla stesura dei progetti presentati.
“Per garantire tempi celeri e rispetto delle norme, vediamo con favore, conclude il Presidente, l’ipotesi di utilizzare stazioni appaltanti nazionali, tipo Consip, le quali garantirebbero la giusta distanza tra la gestione della stazione appaltante e gli interessi locali.”.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.