Roma 2 maggio 2022 Nella Gazzetta Ufficiale di sabato 30 aprile 2022 è stato pubblicato il decreto direttoriale n. Decreto n. 155 del 12/04/2022 relativo agli incentivi per investimenti delle imprese di autotrasporto finalizzati al rinnovo del parco veicolare.
Si tratta della prima finestra temporale del bando del Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibile con contributi destinati al rinnovo del parco veicolare delle imprese di autotrasporto.
Le richieste possono presentate a partire da oggi e fino al 10 giugno 2022. Alla domanda deve essere allegato il contratto di acquisizione dei beni oggetto d’incentivazione avente data successiva al 15 dicembre 2021. L’importo massimo del contributo erogabile per singola impresa non può superare 550.000 euro
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.