Una Giornata Speciale con Persone Speciali, un laboratorio per tutti i ragazzi che grazie alla manualità creativa hanno sprigionato libertà, inventiva, gioia e armonia.
L’Artigianato sposa queste cause sociali , l’inclusione vera di ragazzi che desiderano semplicemente essere parte attiva di un mondo che spesso se ne dimentica ma loro con grande cuore, passione e voglia di fare fanno sentire la loro voce sempre!!!
E CASARTIGIANI DEL GOLFO DI GELA ha voluto fare rete con tutte le altre associazioni Ama Filippo APS, Leo Club del Golfo di Gela Gaetano Arizzi, Graziana Cannadoro per raggiungere un solo fine… Da cuore a cuore attraverso l’arte.“Siamo orgogliosi di aver dato il nostro sostegno a questa iniziativa e di aver contribuito alla creazione di uno spazio in cui arti e mestieri diventano strumenti essenziali per dar forza a valori fondanti come l’inclusione sociale di persone fragili”-ha detto Antonio Ruvio Presidente di Casartigiani del Golfo di Gela.
“Con questa iniziativa , che supporta progetti dedicati a bambini, adolescenti, e famiglie, Casartigiani conferma la propria vocazione di Associazione sensibile alle istanze sociali e alle specificità dei territori in cui opera. Anche a livello locale esprimiamo il nostro ruolo di leader nelle iniziative di inclusione e sostenibilità.
Siamo soddisfatti per gli obiettivi raggiunti e auspichiamo un impegno costante in questa nobile direzione», ha infine dichiarato il Presidente Antonio Ruvio”.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.