Mauro Sangalli ci ha dato con la Sua consueta umanità e con quel tocco di grazia che rende tutto cristianamente accettabile la notizia della scomparsa della Signora Angela consorte di Mario Bettini.
Un’ondata di commozione si è immediatamente diffusa in tutta Casartigiani e nelle Sue mille sedi, e nelle sue migliaia e migliaia di voci e di cuori.
Molti La ricordano elegante e inappuntabile presenziare a fianco del Marito alle nostre Assemblee, ai nostri Congressi, alle nostre riunioni. Era sempre pronta a elargire una buona parola, un consiglio e un pensiero per chi a Lei si rivolgeva, notando la sua distinzione e la Sua classe costruita da una innata qualità e da una fiera esperienza di impegno filantropico.
La coraggiosa pacatezza di Mario ha un Padre e una Madre. Il Padre è Mario stesso con la Sua cultura, la Sua educazione e la Sua nobiltà, La madre è la Signora Angela con il Suo Amore protettivo e ineguagliabile come solo gli angeli sanno fare.
Ora Mario dovrà trovare la forza e la dovrà trovare necessariamente, perché è Mentore di tutti noi per andare avanti nella battaglia e nell’impegno. Del resto, come dice il Poeta ho appuntamento con la morte su qualche barricata disputata quando primavera scioglie le sue lunghe ombre e i meli in fiore profumano l’aria. Primavera è lontana, l’ombra ci trascura non sentiamo più il profumo.
Quando muore una Signora come Angela inchiniamoci silenti e rispettosi e onoriamone la memoria.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.