Torna l’attesissimo appuntamento organizzato da CASARTIGIANI ABRUZZO in Piazza Rossetti, una delle tante tappe della manifestazione che coinvolge da diversi anni i cioccolatieri provenienti da tutta Italia.
Il programma prevede 3 giorni di festa dal 21 al 23 febbraio, in concomitanza con il Carnevale. Saranno allestiti ben 24 stand nei quali si darà la possibilità ai visitatori di assaggiare le specialità artigianali a base di cioccolato, oltre all’animazione per i più piccoli con Minnie e Topolino. E’ prevista inoltre una raccolta fondi Telethon per sostenere la ricerca delle malattie genetiche. E’ prevista una sorpresa rispetto alle scorse edizioni: oltre al classico cioccolato al latte, bianco e fondente sarà possibile infatti degustare il “cioccolato rosa” chiamato Ruby e ricavato da una particolare fava di cacao molto rara.
La manifestazione – commentano i coordinatori regionali Dario Buccella e Flaviano Montebello – si propone di offrire una vetrina al talento e alla professionalità dei cioccolatieri, ma anche di creare attrazione in un periodo dell’anno meno stimolante per il turismo. Uno sguardo particolare viene rivolto ai ragazzi mediante le collaborazioni con le scuole, permettendo loro di conoscere il mondo dell’artigianato e sensibilizzarli mediante la realizzazioni di piccoli prodotti in cioccolato. (M.T.)
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.