Parte la seconda fase progetto Next Te, volto a favorire la nascita di nuove imprese giovanili e finanziato a valere sul programma “Giovani e impresa”. Il Comune di Teramo ha pubblicato l’avviso per il finanziamento di tre start up. Questa mattina, nella sala consiliare al Parco della Scienza, si è svolto l’ultimo incontro informativo, rivolto in particolare a chi intende partecipare all’avviso.
Il progetto, realizzato grazie al cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e dell’ANCI, vede il Comune di Teramo capofila di un network istituzionale pubblico-privato con i Comuni di Atri, Castiglione Messer Raimondo, Civitella del Tronto e Isola del Gran Sasso e con i partner Consorform, Intercredit Confidi, Casartigiani Teramo, Fondazione ITS turismo e cultura, Comitato regionale giovani imprenditori – Confindustria Abruzzo, Team Work SRL e Agevola Abruzzo. In particolare il Gruppo Consorform è pronto a sostenere economicamente le nuove start up con 1 milione di euro.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.