In primo piano 20 Febbraio 26

Il segnale dell’umanità

Questa volta Giuseppe Profita ha colpito e commosso tutti, la sua esposizione di un pezzo di vita ha dato il segnale dell’umanità.

Giuseppe ci ha confidato che ogni sera si reca a pregare, nell’orario del desinare, quando le strade sono vuote, presso una piccola cappella della Madre di Dio vicino al mare e non si arrende di farlo quando i problemi sembrano insormontabili.

Vecchio amico mio ho già detto, in occasione del Comitato di Presidenza, che ci dovremmo sentire tutti inadeguati, come mi sento io, per non aver potuto risolvere questi problemi. Ma non è finita qui, il Signore ti dà una croce, come disse Papa Luciani, solo quando ti dà la forza di portarla e non ci arrenderemo.

Ognuno di noi, ogni sera, si ricordi di quella cappella verso il mare ed esprima un desiderio.

Casartigiani è un posto che fa sentire la preghiera un avvenimento di Salvezza.

Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani
Saggi artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Wikipedia
Organismi
Photo gallery
Video gallery