Ieri presso la sede di CASARTIGIANI Reggio Calabria si è tenuto un importante incontro tra l’assessore alle attività produttive della città metropolitana di Reggio Calabria D.ssa Martino Angela e i rappresentanti delle attività di Acconciatori (Cacurri Antonio) , Estetisti (Fralova Sviatlana) e Tatuaggi/Piercing (Calarco Antonio). L’incontro è stato fortemente voluto dal presidente di Casartigiani, Dr. Misitano Giovanni, per discutere sui temi delicati dell’artigianato e sul nuovo regolamento per le attività di parrucchieri, estetisti e tatuaggi/piercing, un incontro che ha dato voce ai diretti interessati i quali hanno potuto esprimere le loro idee e portare a conoscenza dell’amministrazione i problemi che da tempo affliggono queste categorie, tra cui il tema molto delicato dell’abusivismo.
Il presidente, insieme al segretario regionale di CASARTIGIANI Dr. Carmelo Francesco Giordano, si sono impegnati a dare voce agli artigiani, stabilendo a breve ulteriori incontri per riuscire a creare un rapporto di collaborazione tra l’associazione, i rappresentanti delle categorie e il settore delle attività produttive.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.