Termini Imerese si abbellisce e si arricchisce di manufatti in ceramica realizzati dall’artista Termitana CATERINA MANCUSO, artigiana ed iscritta a Casartigiani Termini Imerese dal 2003.
Premiata in occasione dell’Assemblea Confederale di CASARTIGIANI svoltasi nella prestigiosa località turistica di Mondello nel 2017, CATERINA MANCUSO è stata incaricata dal Comune di Termini Imerese ad adornare ed abbellire con dei vasi di ceramica le scalinate di San Lorenzo e la storica scalinata di Via Roma.
Questa iniziativa degna di nota è volta al decoro della nostra città e soprattutto per creare attrattività alla nostra città di Termini Imerese, viste le numerose presenze turistiche fatte registrare in questo periodo che sta aprendo le porte all’Estate 2023.
E’ un’immensa gioia e soddisfazione aggiunge il responsabile di Casartigiani Termini Imerese GIUSEPPE PROFITA, questa è la prova che l’Artigianato è sempre presente e ha tanta forza e tenacia per andare avanti in un territorio ove l’industria ha fatto il suo tempo, e dove bisogna sempre dare fiducia, attenzioni e tanta riconoscenza agli imprenditori.
Queste importanti iniziative sono segni e tracce per il presente per le nuove generazioni e soprattutto per quei giovani che hanno passioni e potenzialità per poter diventare Imprenditori del nostro futuro.
Giuseppe Profita
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.