CASARTIGIANI Termini Imerese e l’Associazione “IAURU E DUCI” hanno organizzato “LE VIE DEL NATALE” un’iniziativa che vede impegnata CASARTIGIANI ed il mondo degli Artigiani artistici e gastronomici in occasione del NATALE 2024 a Termini Imerese.
Ecco il programma:
SI inizia Sabato 14 dicembre alle 16.30 e si continua Domenica 15 dicembre dalle 09.30 in poi.
Entrando dal portale di via Mazzini vi ritroverete subito catapultati nella Via degli Artigiani, dove 22 artisti vi accompagneranno lungo la splendida arte dell’artigianato e dell’hobbysmo.
A seguire troverete il Photo Christmas Corner, un’area di 50 mq dove potrete fotografare i vostri bambini con una cornice natalizia e…., meglio che lo venite a scoprire di persona
Continuando verrete catapultati nella Via del Gusto dove ad attendervi ci saranno le maestranze della gastronomia, dai salumi ai formaggi, dal miele alle conserve, ai biscotti, i dolci, e tanto altro ancora. N.b. : a parte le degustazioni il cibo sarà solo da asporto.
Durante i pomeriggi ci saranno i ragazzi dell’associazione Terra Madonita che daranno dimostrazione di come si produce la ricotta e, tramite un piccolo ticket potrete degustarla calda appena pronta.
Piazza Duomo sarà il luogo dove i vostri bimbi potranno scrivere le letterine a Babbo Natale insieme ai suoi Elfi e consegnarle al suo arrivo. Quest’anno infatti Babbo Natale ha scelto di far visita alla nostra manifestazione arrivando in uno splendido calesse a cavallo.
Ma non è tutto perchè ogni pomeriggio dalle 16.30 in poi aprirà anche il Laboratorio di cartapesta di Natale curato dal maestro Peppe Piscitello e
ad allietarci e portarci nel magico mondo natalizio ci saranno anche i bambini della scuola Arte e Passione Academy con canzoni natalizie che ci faranno scaldare il cuore.
Infine musica per le vie della manifestazione con I Cugini della serenata Christmas Edition dalle 19.00
Insomma noi siamo carichi e pronti, vi aspettiamo numerosi !!!
Giuseppe Profita
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.