Il giorno 27 aprile 2024, dalle ore 8.30 in Piazza S. Pietro, avrà luogo una grande Udienza in cui Papa Francesco incontrerà Nonni e Nipoti.
L’udienza avrà come titolo “La carezza ed il sorriso. Papa Francesco con Nonni e Nipoti” e vuole rilanciare l’attenzione sul mondo degli anziani in un tempo in cui essi sono ormai una compente decisiva della società anche in termini numerici, ma allo stesso tempo una risorsa fondamentale e una realtà umana che necessita di attenzione.
Gli anziani non sono solo parte delle nostre famiglie, ma rappresentano il cuore stesso della società e sono un patrimonio di valori, tradizione e conoscenze preziose per la Nazione. Avere cura degli anziani significa avere cura di tutti noi.
Il CUPLA ha accolto l’invito a questo importante evento rivolto anche al mondo di rappresentanza dei pensionati, e ha deciso di aderire invitando i propri associati a partecipare nelle forme e nei modi che ognuno di loro riterrà più idoneo.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.