Territorio 29 Luglio 24

Parkinson. Associazione al debutto

La Confederazione Casartigiani di Pisa zona Ponsacco organizza un evento multidisciplinare per migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da Parkinson. L’iniziativa integrata coinvolge diverse discipline terapeutiche per offrire un supporto completo, senza interferire con i protocolli medici esistenti.

Fonte: LA NAZIONE

La confederazione Casartigiani di Pisa zona Ponsacco promuove una importante iniziativa sul territorio. La due giorni di attività, il 28 e 29 settembre, nasce dall’idea di consentire un approccio multidisciplinare alla patologia del Parkinson come incontro in uno stesso momento di tutte le professionalità più adatte per migliorare la qualità della vita dei pazienti. Il sistema di interventi organizzato si basa su un approccio olistico e integrato, in cui le diverse discipline terapeutiche lavorano in sinergia per massimizzare i benefici per il paziente. Il progetto di sostegno integrato rappresenta un passo avanti significativo nella gestione della malattia di Parkinson. Integrando diverse discipline terapeutiche si mira a migliorare la qualità di vita dei pazienti ed a rallentare la progressione della malattia. Si prevede una prima due giorni ad un prezzo scontato per dare la possibilità ai pazienti di apprezzare i vari momenti di terapia e per tornare a casa più rilassati ed in forma. Il tutto sarà realizzato con il costante monitoraggio di neurologo e medico di famiglia con il fine di migliorare la qualità di vita dei pazienti ma senza interagire in alcun modo con i protocolli di cura in essere. Nel programma, fisioterapisti, psicologo e psichiatra, nutrizionista, riabilitazione neurocognitiva, massaggi rilassanti e decontratturanti, riflessologia plantare, logopedia, musicoterapia, tango e podologia. Il neurologo definirà il percorso e i protocolli di cure resteranno a carico del medico ospedaliero personale. Per informazioni: parkinsonvaldera@gmail.com.

 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

15 Gennaio 25


23 Dicembre 24


23 Dicembre 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi