Si è svolta recentemente la tradizionale cena del Consiglio Direttivo dell’Artigianato Trevigiano – Casartigiani di Treviso per gli auguri natalizi.
Nella stessa serata si è proceduto alla premiazione di tre artigiani che da oltre 35 anni hanno svolto o che svolgono ancora la loro attività e che da sempre sono soci della Associazione di Treviso.
I premiati sono: Magoga Carla parrucchiera in Treviso, Zanatta Silvano pittore edile di Giavera del Montello la cui attività oggi è continuata dal figlio Mirco, e Neri Raffaello di Carbonera la cui attività di marmista ha ereditato dal Padre Dino e oggi continua assieme il figlio Daniele .
Presente in rappresentanza della Amministrazione comunale il Consigliere Comunale Carlo Alberto Correale che ha portato il saluto dell’Assessore Vettoretti, impegnata fuori regione, ricordando nel suo intervento che l’artigianato e la piccola impresa sono fondamentali nel tessuto sociale della città di Treviso.
Erano presenti inoltre per la Confederazione Nazionale Casartigiani il Vice Direttore Generale Danilo Barduzzi ed il Responsabile delle relazioni sindacali Michele De Sossi che hanno portato il saluto e gli auguri da parte del Presidente Nazionale Giacomo Basso ed hanno espresso il ringraziamento alla Casartigiani di Treviso per l’impegno e il lavoro dei Funzionari di Treviso per la stretta collaborazione con la Confederazione.
L’Assessore Regionale Roberto Marcato impossibilitato a partecipare ha inviato gli auguri a tutti i consiglieri e alle loro famiglie.
Nella stessa serata il Presidente Storer e il Segretario D’Aliberti Salvatore hanno consegnato una targa della Associazione a tre collaboratori dopo oltre 35 anni di collaborazione con l’Associazione di Treviso. Bordignon Giuseppe Responsabile sindacale, Saccaro Claudio Funzionario, e Di Giovanna Enzo Responsabile Associazione Pensionati.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.