Casartigiani Siracusa, ha illustrato le iniziative in programma nei prossimi mesi. L’incontro stamane nella sede di viale Teocrito.
«Come ogni anno, afferma Michele Marchese, ci sarà la XIV edizione di “Aperti per ferie” che si snoderà dal 6 al 24 agosto. Domenica 28 ottobre, alla Fiera del Sud, in programma la decima edizione dell’iniziativa “Friendship day”.
L’occasione favorirà un dialogo sullo stato degli accorpamenti Cciaa della Sicilia orientale».
“Aperti per ferie” si è rivelata negli anni una felice intuizione, soprattutto perché viene incontro anche alle esigenze di molti turisti che decidono di soggiornare a Siracusa. Tra le attività che garantiscono continuità lavorativa anche due centri di revisioni auto, otto officine di riparazioni auto, due soccorsi stradali, un servizio ecologico, un centro specializzato in impianti di sicurezza per un totale di 15 imprese.
«Naturalmente – aggiunge il presidente di Casartigiani Marchese – ci saranno tante altre imprese che non chiuderanno o resteranno chiuse per i giorni che vanno dal 12 al 15 agosto, ricordando che ferragosto è martedì 15, così come viene confermato che per la “Apertura per ferie” sarà rispettata la tradizione annuale con il sabato e i festivi chiusi».
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.