Comunicato stampa n.1366
(AVN) –Venezia, 10 ottobre 2017
“Ringrazio Casartigiani per aver espresso un giudizio così motivato e costruttivo sulla necessità che il Veneto possa esprimere appieno tutte le sue potenzialità contando sulle risorse che esso produce”. A dirlo è il presidente della Regione.
“Confermo che in una vera “casa delle autonomie” – aggiunge– nessun passo nei confronti del governo centrale sarà compiuto senza una preventiva condivisione con le categorie relativamente alle problematiche della produzione, del lavoro e dello sviluppo.”
“Con le prese di posizione di ANCI e UPI del Veneto – conclude il presidente – la condivisione politica auspicata da Casartigiani è ormai generale e al massimo livello, segno e conferma che su quella scheda compare un quesito che non è dei partiti ma soltanto espressione di un’aspirazione dei veneti tutti”.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.