Riportiamo, di seguito, il link per la visualizzazione integrale dell’intervista rilasciata a TELETERMINI da Giuseppe Profita (Casartigiani) e Franco Oliveri (Aress Fabiola) relativa alla presentazione di un centro formativo per persone con spettro autistico.
Si tratta di una importante iniziativa che si propone di favorire le attività di inclusione sociale di soggetti fragili con disabilità.
L’iniziativa prevede la disponibilità, da parte delle imprese interessate al progetto, di accogliere i ragazzi in attività di formazione a supporto dei processi di apprendimento nei contesti lavorativi, contribuendo così a diffondere il pensiero che vede l’inclusione sociale dei soggetti fragili come fonte di trasformazione e crescita culturale e sociale.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.