In occasione della riunione di Presidenza di Rete Imprese Italia, i rappresentanti delle Organizzazioni e in particolare quelli di Confartigianato e CNA, hanno espresso cordoglio per la perdita di Michele Marchese, figura carismatica di dirigente, di imprenditore e collega stimato.
Si è discusso, altresì, dell’opportunità e dell’esigenza di un incontro con il Ministro Gualtieri, in relazione alla pubblicizzata riforma dell’IRPEF.
Si è richiamata la necessità di procedere ad un incontro specifico, in considerazione della scadenza del 10° anno di costituzione e operatività di Rete Imprese Italia, per valutare tutte le opportunità.
E’ stata approfondita la situazione politica, ovviamente soprattutto per i riflessi sull’imprenditoria, a seguito della relazione della Presidente pro-tempore Patrizia De Luise, riaffermando la determinazione del sostegno a tutte le rivendicazioni ritenute giustamente realizzabili.
E’ stata indicata la data del 13 maggio 2020 per l’Assemblea Nazionale di Rete, con ancora da definire temi ed ospiti, facendo riferimento ovviamente alla attualità e alla contemporaneità.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.