L’on. Roberto Fico in visita a Casartigiani Napoli per incontrare i vertici regionali di Casartigiani Campania e Confartigianato Campania
L’on. Roberto Fico, candidato alla Presidenza della Regione Campania per il centrosinistra, ha incontrato oggi i vertici di Casartigiani e Confartigianato Campania, le due principali organizzazioni del comparto Artigianato, che rappresentano le 80.000 imprese, 220.000 addetti operanti in ben 164 professioni.
A fare gli onori di casa il Segretario di Casartigiani, Fabrizio Luongo, accompagnato dal Presidente di Confartigianato Campania, Ettore Mocella. Folta la presenza dei media e dei rappresentanti delle categorie e dei responsabili territoriali.
Nel corso dell’incontro, l’on. Fico ha ricevuto il documento programmatico congiunto elaborato dalle due grandi organizzazioni, volto a rivendicare un ruolo identitario per il settore Artigiano dopo la scandalosa e ingiustificabile abolizione dell’Albo Artigiani e a chiedere una nuova attenzione verso le esigenze e le potenzialità del comparto.
Il candidato alla Presidenza ha ascoltato con grande interesse e disponibilità, manifestando apertura all’istituzione di un tavolo permanente di confronto con le rappresentanze Artigiane rappresentate nel CNEL, anche oltre la fase elettorale, per costruire insieme proposte e progettualità concrete a favore del settore.