Il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa dell’Artigianato ha attivato una campagna speciale per sostenere le aziende, i lavoratori e le loro famiglie
Roma, 19 marzo 2020. Anche la solidarietà artigiana scende in campo contro il COVID-19 con la campagna “Sempre più con gli artigiani”. Il Cda di SAN.ARTI., il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’Artigianato ha approvato un piano con misure straordinarie per sostenere le imprese ed i lavoratori del settore in questo momento così difficile per il Paese:
”In un momento storico che ci costringe tutti all’isolamento, vogliamo far sentire la nostra vicinanza e la nostra solidarietà al mondo artigiano, con un segno tangibile destinato ai lavoratori, agli imprenditori e alle loro famiglie” aggiunge il Vice Presidente Claudio Sala.
Il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’Artigianato, costituito otto anni fa, ha superato i 540.000 iscritti tra dipendenti, titolari e familiari delle oltre 130.000 aziende che hanno già aderito.
Il Fondo ha messo in sicurezza i propri dipendenti, attivando lo smart working per continuare ad offrire l’assistenza continua ai suoi iscritti.
SAN.ARTI.
È il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa rivolto ai dipendenti, i titolari, i soci ed i collaboratori delle imprese artigiane ed i loro familiari, che scegliendolo possono usufruire di un’Assistenza Sanitaria Integrativa grazie all’accordo tra Confartigianato, CNA, Casartigiani, CLAAI, e CGIL, CISL, UIL.
Via Nomentana 134 – 00162 Roma – C.F. 97710930583 – https://www.sanarti.it/
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.