Ormai va di moda, su ogni brand consolidato e di successo, ideare e produrre una “Special Edition” che dia il senso della distinzione, dell’introvabile qualità e della univocità del prodotto.
Devono concorrere alcune considerazioni e caratteristiche, la incontrovertibile specialità e l’ineguagliabile valore dell’ideazione e soprattutto una consolidata orgogliosa e inappuntabile storia del racconto umano.
Per questo a chi ci chiede il significato, in questo 2022, di una “Special Edition” CASARTIGIANI rispondiamo che CASARTIGIANI stessa è una “Special Edition”. Questo per il valore del suo brand fatto di impegno, passione, etica artigiana, conoscibilità e per il sacrificio di tante Donne e Uomini che ne hanno difeso la reputazione anche e soprattutto in questi difficili ultimi due anni di vera sofferenza.
Ogni Donna e Uomo di CASARTIGIANI, così come delle consorelle Confartigianato e CNA, sono “Special Edition”, figli di una grande storia e di una leggenda quella dell’artigianato italiano.
Geppetto tiene in braccio Pinocchio, metafora artigiana e familiare tutta nostra, tutta italiana, il timone è saldo nel guidare la rotta e ognuno di noi ha avuto l’onore di avventurarsi al percorso imbracciando le maniglie.
Tanti sono stati i casi di abnegazione e di sacrificio, come è stato dimostrato dalla maggiore considerazione acquisita dalle Confederazioni, in questo ultimo drammatico se non tragico periodo.
Per questo siamo sempre più convinti, perché straordinariamente guidati dalla linea politico sindacale di CASARTIGIANI: Unità dell’Artigianato; Sviluppo della Bilateralità; Etica filantropica artigiana.
Quindi, questo anno CASARTIGIANI “Special Edition.”
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.