Il Centro per l’Impiego di Santa Teresa di Riva, in collaborazione con l’associazione datoriale S.A.D.A.
Casartigiani Messina (assistita dalla MEFIS) e con il supporto tecnico di Sviluppo Lavoro Italia, ente in house del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha dato il via all’apertura di questo nuovo servizio.
Oggi, abbiamo accolto i primi candidati interessati all’autoimpiego, che hanno partecipato a colloqui conoscitivi e di orientamento. È stato un momento di grande entusiasmo e partecipazione!
Lo sportello sarà attivo ogni mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 11:00 presso la sede del Centro per l’Impiego in Via Lungomare n.129. Forniamo assistenza personalizzata a tutti coloro che vogliono avviare una propria attività, con particolare attenzione agli artigiani e ai piccoli imprenditori locali.
Chi può beneficiare dello sportello?
Imprese attive in tutti i settori economici, in cerca di informazioni e aggiornamenti sulle novità normative e sulle agevolazioni finanziarie.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.